domenica 6 ottobre 2013

Dolci a go go

E così passa un'altra settimana. Stavolta il tempo atmosferico si è messo più d'impegno e si è cimentato in quella che sembra essere la norma: pioggia, nuvole, pioggerellina, nuvole, sole, acquazzone e infine sole nell'arco di una sola giornata! Ormai ho imparato, osservando come si comportano i locali, che cercare di tenersi asciutti è molto difficile. Per questo, quando si sta camminando e comincia a piovere, spesso si tira semplicemente su il cappuccio della felpa e si rinuncia a coprirsi, rimanendo tutta la giornata in un "piacevole" stato di umidità permanente. 


Casa hobbit, Millennium Falcon e così via!
Il sabato pomeriggio l'ho trascorso insieme a un paio di ragazze al "Bake Fest" di Galway, ovvero una fiera di dolciumi! Erano presenti molti banchetti che vendevano decorazioni per dolci ed erano esposte le torte portate in concorso dalle pasticcerie locali (vedi foto). La mia preferita personalmente è quella a forma di casa di Bilbo Baggins, la prima a sinistra! Ovviamente era pieno di bambini, che camminavano mangiucchiando i dolci che loro stessi avevano potuto preparare in uno degli stand appositi.

Non so se si vedono bene, ma in fondo ci sono anche delle torte a forma di zucca. Già, perché tra poco meno di un mese qui si festeggierà Halloween e i negozi vendono già i costumi.

Per finire, curiosità bizzarra della settimana: l'etichetta dell'acqua in bottiglia riporta la dicitura

Ingredienti (ma ce n'è bisogno per un'acqua?!):
Pura Acqua Naturale Irlandese

Dà l'impressione che gli irlandesi siano orgogliosi anche della loro acqua minerale! Mi sembra divertente, ecco tutto!

2 commenti:

  1. Interessante il tuo aggiornamento!
    Siamo curiosi di sapere che tipo di costumi sono esposti per Halloween nei negozi di Galway.
    e... hai già imparato qualche parola in Irish?
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Al momento i costumi di Halloween mi sembrano uguali a quelli che vendono in Italia, ormai penso siano simili un po' dappertutto. Sono soprattutto vampiri, streghe, scheletri e simili, ma se ne vedrò qualcuno particolare riferirò!
      Non mi sono ancora cimentata con l'irlandese, perché per ora sono ancora impegnata a migliorare con l'inglese e l'accento locale (che credo meriterà un post a parte). Comunque oggi ho imparato una parola che si usa comunemente, cioè "craic" o "crack", che vuol dire divertimento e novità. A presto!

      Elimina