venerdì 20 settembre 2013

Le Nuvole

Di solito un buon argomento con cui iniziare una conversazione è il tempo atmosferico. Più che antipasto, mi sa che in Irlanda il meteo merita un discorso tutto intero. So che sono qui da poco tempo, ma mi chiedo quanto tempo mi ci vorrà prima che mi abitui al fatto che le nuvole corrono in modo pazzesco e che quando comincia a piovere fai appena in tempo a tirarti su il cappuccio che può aver già smesso!

Per dimostrare che non sto esagerando, allego la prima produzione multimediale di questo blog, ovvero un video di 1 minuto che ritrae le nuvole fuori dalla mia finestra la mattina presto. Ditemi voi se non corrono!


E fanno così tutto il giorno! Nuvole e vento arrivano belli belli dall'oceano e visto che non ci sono montagne a fermarli proseguono di corsa indisturbati, portando pioggia o sole, chi lo sa. Una scoperta molto interessante è quella della pioggia a spruzzo, ovvero una pioggia fine che arriva dappertutto. Sembra di essere assediati da un esercito di gente che usa uno spruzzino, e cercare di coprirsi è pressochè inutile.

4 commenti:

  1. bello il sito mi ha sorpreso!!!

    RispondiElimina
  2. si capisce che è falso barona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu pensi sia falso, anche perche' se ci pensi i video non sono qualcosa che si puo' falsificare facilmente. Posso sapere perche' pensi che abbia barato? Ti assicuro che tutti i video che ho pubblicato nel blog sono autentici e girati da me! :)

      Elimina