venerdì 27 settembre 2013

Ho voglia di tè

Per un tè da portar via
La settimana appena trascorsa l'ho passata praticamente solo in Università e tra tutti gli argomenti possibili ho deciso di scrivere sul .

Che sia tè o caffè, qui la gente ne beve un sacco e lo fa nei bicchieri di carta con il coperchio. Quasi tutti prendono il bicchiere al volo e poi se lo portano in giro, sorseggiandolo di tanto in tanto per strada o sulla scrivania. Ho visto molti anche usare le proprie tazze personali, così da farsi riempire quelle invece di usare i bicchieri di carta. I negozi vendono molti tipi di questi "bicchieri-thermos", per portarti dietro la tua bevanda calda a lungo.

I bar dell'università sono attrezzati con postazioni dove poter aggiungere alla tua bevanda latte o zucchero a tuo piacimento (il tè col latte va alla grande, ma quello proprio non ce la faccio a berlo...). Il caffè a volte ricorda un po' la brodaglia americana, ma si trovano anche dei caffè non male. Il confine tra tè e caffè però è sottile. Ho bevuto qualche giorno fa un tè forte (credo Irish Breakfast ultra-strong) che era talmente scuro da sembrare caffè, e il sapore era altrettanto carico!


L'unico modo è romperli!


Se alcune cose mi sembrano anche logiche (avere bicchieri di ceramica per le bevande), altre non riesco a spiegarmele. Per dirne due: perchè i biscotti da tè sono più larghi della maggior parte delle tazze? Come vi aspettate che li inzuppi? E ancora: perchè non tutte le bustine del tè hanno lo spago? Per tirarle fuori si deve fare un pastrocchio con il cucchiaino!

Morale della favola:
se non sto attenta, tra pause caffè e tè, finisce che divento una caffeinomane. Detto questo, mi sto già abituando troppo bene con il bollitore elettrico dell'appartamento, che uso a manetta sia al mattino che la sera per le mie tisane. Ma come facevo prima?

Aggiornamento del 30 settembre:
dopo aver comprato una tazza tutta mia con il coperchio, ho anche scoperto che se usi la tua tazza ti fanno pagare di meno il tè/caffè! Evviva il risparmio!


1 commento:

  1. Ciao, siamo la classe 5C. In questi giorni stiamo leggendo il tuo blog che ci incuriosisce molto. Continua a scrivere, please, è tutto molto interessante.
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina