lunedì 24 febbraio 2014

Galway is also happy

Siamo ancora a Febbraio, ma in città già da due settimane i negozi hanno cominciato ad esporre in vetrina decorazioni e vestiti. Costumi di carnevale? No, perché qui il carnevale non si festeggia, o se si fa è comunque molto meno sentito di Halloween. Ebbene, ci si prepara per il 17 Marzo, ovvero la festa di San Patrizio

San Patrizio è il patrono d'Irlanda, e la sua giornata è davvero importante! La festa ha sì un carattere religioso, ovvero ricordare il santo e l'arrivo del crisitanesimo in Irlanda, ma è diventata soprattutto un modo di celebrare la cultura irlandese in tutto il mondo. Sarà molto interessante assistere ai festeggiamenti, ma c'è ancora un po' da aspettare. Per il momento, potete accontentarvi di un assaggio di quello che si può trovare nei negozi, dove il colore verde è il dominatore assoluto!

Settore bambini
Collezione "San Patrizio" 2014



















Ora aggiungo a questo post un video (sì, un altro! ultimamente ne metto un sacco!) che si intitola "Galway is also happy". Questo video è stato pubblicato su Youtube solo lo scorso fine settimana, ma ha già raggiunto più di 100.000 visualizzazioni! Lo metto perché, oltre a essere bello, è un bel modo di vedere qualche scorcio di Galway ma soprattutto della sua gente. Non so quando sia stato girato, ma potrebbe essere stato sabato scorso (perché è l'ultimo giorno di sole che mi viene in mente e questo restringe molto il campo!).

 

Le persone che si vedono nel video sono passanti ma soprattutto membri di scuole di ballo, di giocoleria e di arti marziali. Non avrete mica pensato che tutti a Galway sapessero ballare così, eh?

Se tutto va bene, la prossima settimana potrei scrivere nuovamente sull'argomento musica, con interessanti novità! Lasciamo un po' di suspense!


Nessun commento:

Posta un commento