domenica 9 febbraio 2014

Il cielo d'Irlanda

Visto che per questa settimana non ho eventi particolari da raccontare, ho pensato di dedicare questo post ad una bella panoramica di foto che ho fatto e che hanno come soggetto il cielo, protagonista già di uno dei primi post con il video delle nuvole.

Uno dei pochi aspetti positivi del fatto che piove sempre, oltre al verde dei prati, è la frequente comparsa di splendidi arcobaleni! Le foto qui presenti sono solo una selezione, perché di arcobaleni ne ho visti davvero tanti, e la maggior parte sono state scattate attraverso la finestra del mio ufficio (mi scuso in anticipo se si nota che il vetro è sporco, ma non dipende da me!). Non fatevi incantare troppo, comunque, perché per avere cinque minuti di cieli da favola come questi si deve passare attraverso ore di pioggia! L'ultimo arcobaleno in basso a destra era davvero spettacolare, peccato che sia durato solo per pochi minuti!






I miei bellissimi wellies a fiori!
Una cosa che ho fatto ieri, sempre legata alla pioggia, è stato indossare per la prima volta uno dei miei regali di Natale, ovvero un bel paio di stivali di gomma, qui chiamati wellies. Gli stivali si aggiungono al mio equipaggiamento per il maltempo, che comprende anche un paio di copripantaloni impremeabili acquistati qui. Questi stivali sono fondamentali se ci si vuole avventurare nella campagna, ma comunque risultano molto utili anche in città quando diluvia. Credo che tutti qui ne possiedano un paio.


Per concludere, un paio di foto di un tramonto mozzafiato (questo ancora in Ottobre, il cielo sembrava in fiamme!) e la canzone che mi ha suggerito il titolo del post, ovvero "Il Cielo d'Irlanda" di Fiorella Mannoia.












Nessun commento:

Posta un commento