domenica 16 febbraio 2014

Parliamo ancora del tempo

Come succede spesso, quando non si sa di cosa parlare si finisce a parlare del tempo. In realtà avrei un altro paio di argomenti a disposizione, ma preferisco conservarli per il futuro e finire per il momento il filone "tempo atmosferico". Più che altro, ero preoccupata che con tutte le foto di arcobaleni e tramonti mozzafiato, si possa pensare che in fondo il tempo non è così male e che l'idea comune che qui piova sempre sia un'esagerazione. SBAGLIATO!

Purtroppo (o per fortuna?), fare fotografie di pioggia e vento è molto più difficile che fare la foto agli arcobaleni. Nonostante vari tentativi, non ho raggiunto dei risultati molto soddisfacenti. La foto migliore che sono riuscita a fare è quella che metto qui di seguito, che si potrebbe intitolare "Una giornata piovosa tipo"

Cosa saranno mai due gocce di pioggia e un po' di venticello?
Ogni volta che guardo questa foto mi torna in mente una scena di una serie televisiva comica irlandese di qualche anno fa, molto popolare (Father Ted). Nella scena c'è uno dei protagonisti che guarda fuori dalla finestra e dice "God, it's lovely out!" per dire che è davvero una bella giornata. Come sia in realtà si può vedere dal video!


Quasi dimenticavo! Martedì scorso ha nevicato, cosa abbastanza straordinaria per la zona. La neve non ha retto più di un paio d'ore perché si è mischiata alla pioggia, ma è comunque bastata per imbiancare un po' i prati e la strada. Già, questa settimana abbiamo avuto proprio un tempo da lupi: freddo, vento, pioggia e neve occasionale. Venerdì mattina, quando sono arrivata in università, ero talmente bagnata che ho dovuto asciugare i miei pantaloni in bagno con l'aria calda della macchina per asciugare le mani!

Neve!



Nessun commento:

Posta un commento