domenica 3 novembre 2013

Buon Halloween!

Con oggi, si può dire che i festeggiamenti per Halloween siano davvero terminati. Il fatto che la notte di Halloween si trovasse quest'anno a metà settimana ha fatto sì che vari eventi e feste siano stati organizzati sia il weekend prima che quello dopo, prolungando la festa più del solito.



Ci vediamo il prossimo anno!
Sfortunatamente, giovedì sera nessun bambino è venuto a bussare alla nostra porta alla ricerca di dolci. Tutto il mio entusiasmo e la borsa piena di dolciumi non sono stati sfruttati. A quanto pare, la decisione di non avere un "Jack-o'-lantern" alla finestra può aver influito, perché mi hanno spiegato che in alcune case non esibiscono decorazioni perché non vogliono essere disturbati. Altra spiegazione è anche data dal tempo atmosferico, non molto clemente (che novità!). Comunque persone che abitano più in centro mi hanno detto che non sono girati molti bambini neanche lì ("Sono passati solo quattro gruppi, una delusione!").

In fatto di travestimenti, il trucco simil-zombie è stato adottato dalla maggior parte delle persone, me compresa. Il mio impegno con latex liquido e carta igienica per fare pezzi di pelle cadenti è stato premiato con molti complimenti! Tra quelli che non avevano un costume, molti hanno optato per un trucco tipo "ferita da artigli di lupo mannaro (o di Wolverine) sul collo". Molti costumi non erano comunque legati al mondo dell'orrore e credo sia dovuto al fatto che questo momento per travestirsi corrisponda un po' (ma non del tutto) al nostro carnevale, che qui invece non è celebrato, perlomeno non tanto come in Italia.

Archiviata Halloween, i negozi stanno già esponendo (da più di una settimana, in verità) decorazioni natalizie, cui presto seguiranno mercatini, ma di questo ci sarà tempo di parlare più avanti!

3 commenti:

  1. Ciao Letizia, abbiamo capito perchè i bambini non hanno bussato alla tua porta. Nelle "halloween safety rules" si raccomanda di non andare a fare "trick or treat" dove non c'è illuminazione.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'aiuto, vedo che siete più informati di me! Il prossimo anno mi preparerò per bene!

      Elimina
  2. Ciao Letizia!
    Secondo noi i bambini non hanno bussato alla tua porta perchè sei appena arrivata in città e la tua casa non era sulla loro mappa.
    E poi... ci potresti far vedere una foto del tuo costume da zombie?

    RispondiElimina