lunedì 27 gennaio 2014

Viva l'Australia!

No, non sono impazzita, ho scritto proprio Australia! Mi sembra di aver già scritto da qualche parte che gli irlandesi non perdono occasione di festeggiare, qualunque che sia il motivo, e se non è strettamente legato all'Irlanda non importa. Bene, ieri si è festeggiato l'Australia Day, che è festa nazionale australiana. Il motivo per cui lo facciano mi sfugge. Forse perché (stando a quanto mi ha detto la mia coinquilina) molti giovani irlandesi scelgono di andare in Australia per lavorare o studiare? Non lo so, certo è che sicuramente si rivela un'occasione per mandare in onda partite di calcio australiano e per trasmettere canzoni di cantanti australiani o che parlano dell'Australia (Natalie Imbruglia, Kylie Minogue, "Land Down Under" ecc).


Giusto per ricordarmi però che non mi trovavo nel deserto soleggiato a 45 gradi, il meteo si è sbizzarrito. Non sarà stata un'altra tempesta, ma il fine settimana ha regalato comunque dei momenti molto divertenti. Ieri ad esempio sono occorsi in successione:
  • pioggia e vento
  • grandine e vento
  • vento 
  • sole
  • pioggia
  • neve (!)
  • grandine
  • e di nuovo pioggia
La neve non è durata molto, ma è riuscita comunque a imbiancare qualche pezzo di marciapiede.

Voglia di lasagne? Eccoti servito!
Con il secondo appuntamento con le richieste, stavolta pubblico qui la foto di uno scaffale del supermercato dove faccio la spesa di solito e che vende scatole che contegono tutto il necessario per preparare le lasagne! Questi famosi "Lasagne Kit" hanno parecchia pubblicità in televisione e si trovano abbastanza comunemente, ma non ho ancora avuto l'occasione (e la voglia) di provarli, temo infatti di essere un po' prevenuta al riguardo.

Per finire, inserisco qui il collegamento a un paio di video di youtube che rendono meglio l'idea della forza della tempesta che c'è stata tra dicembre e gennaio (che mi hanno detto essere stata la più forte da 15 o forse addirittura 30 anni a questa parte). La prossima volta che desiderate una casa in riva al mare, pensateci due volte!






2 commenti:

  1. Mandi Letizia.Visto il risultato ottenuto con il Frico fatto con il formaggio Cheddar, magari è il momento buono per lanciare anche il " Frico Kit "; potrebbe essere un successo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un'idea così assurda, e credo che potrebbe anche piacere! Oppure si potrebbe direttamente aprire un ristorante a tema frico!

      Elimina