sabato 3 maggio 2014

Profumo di griglia

La primavera è decisamente arrivata! I giorni di sole si sono fatti più frequenti. Questa settimana ci sono state un paio di giornate così belle che mi hanno fatto dimenticare per un paio di giorni che la pioggia sarebbe arrivata presto comunque!

In questi giorni sta cominciando il "ricambio" della popolazione di Galway. Gli studenti tra poco avranno finito tutti gli esami (quest'anno prima del solito, ma comunque non vanno mai oltre Maggio) e torneranno per la maggior parte a casa, e intanto hanno iniziato ad arrivare i turisti. Non sono ancora tanti, ma vedo già più gente del solito che gira con valige, guide turistiche e macchine fotografiche. 

Per non tirarla troppo per le lunghe, finisco di pubblicare qui alcune foto scattate a Pasqua. Ci sono un paio di foto della spiaggia di Salthill e una del golf club. Sì, c'è un golf club, ma sfortunatamente avevo lasciato quel giorno le mie mazze personali a casa e quindi ho preferito non cimentarmi*.

Salthill, vista ovest
Salthill, vista est






Mmh, io userei un ferro 5...
Devo dire che una cosa che mi era mancata a Pasquetta era la griglia. Ho passato qualche giorno in tristezza pensando a della bella carne arrostita, ed ecco invece che martedì scorso qualcuno ha pensato di sfruttare il bel tempo e ha organizzato un piccolo barbeque, il mio primo barbeque! La carne era molto buona, ma credo di averne mangiata un po' troppa, perché ho dovuto bere un bel po' di camomilla prima di riuscire ad andare a dormire!

Hamburger e pancetta in arrivo!
Piccola curiosità, in università hanno esposto per alcuni giorni dei costumi teatrali, in occasione dell'inaugurazione di un piccolo teatro. Non so a che spettacolo appartenessero i costumi, ma erano molto belli!















*sarcasmo!

3 commenti:

  1. Ciao, che tipo di carne avete cucinato sul barbeque ? Pollo e maiale come da noi o altro ? che ne so, agnello...montone...pecora ?
    Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo limitati a pollo e maiale, ma abbiamo anche tentato con l'ananas, che sembra sia squisita! Purtroppo avevamo solo quella a pezzetti e non a fette, quindi non si riusciva a tenerla in equilibrio sulla griglia!

      Elimina
  2. Cara Letizia,
    è stato bello incontrarti e leggere i tuoi post.
    Noi stiamo completando la quinta e il prossimo anno saremo tutti alle medie in giro per Udine. Ci dispiace lasciarti e ti auguriamo di completare le tue importanti ricerche. Con affetto, la 5A.

    RispondiElimina