Per chi è interessato a vedere un po' di foto della tempesta rimando alla pagina facebook del Galway Advertiser, qui di seguito pubblico solo un paio di immagini a loro modo significative. Come ad esempio la foto a sinistra, dove si evidenzia la grande creatività dei locali per trovare nuovi modi per divertirsi sfruttando la situazione (da non ripetere a casa!), o come quella a destra, che potremmo intitolare "Lo squalo 5: Galway".
Non è un fotomontaggio! |
Ok, questo invece è un fotomotaggio |
Passando a questioni più serie, ecco invece un paio di onde simpatiche:
Con il fatto di dover rimanere in casa qualche giorno (complice anche un bel raffreddore, tanto per cominciare bene l'anno), ho pensato di dedicarmi ad esperimenti culinari più arditi. Per portare in Irlanda un po' di sapori nostrani, ho pensato bene di cimentarmi nella realizzazione di un bel frico!
Essendo il Montasio non disponibile, dopo attenta analisi ho deciso di usare il cheddar, formaggio molto comune e dalle molte varianti. Io ho utilizzato il tipo "mild", che è quello meno stagionato e dal sapore meno pronunciato. Il primo tentativo ha prodotto un risultato troppo croccante (praticamente un grande frichetto), mentre il secondo, grazie anche a patate e cipolla, non era niente male! Ah sì, la polenta non è facile da trovare ma si trova, come si può vedere dal degno contorno.
Frico numero 1 |
Frico numero 2 |
Nessun commento:
Posta un commento