No, non sono impazzita, ho scritto proprio Australia! Mi sembra di aver già scritto da qualche parte che gli irlandesi non perdono occasione di festeggiare, qualunque che sia il motivo, e se non è strettamente legato all'Irlanda non importa. Bene, ieri si è festeggiato l'Australia Day, che è festa nazionale australiana. Il motivo per cui lo facciano mi sfugge. Forse perché (stando a quanto mi ha detto la mia coinquilina) molti giovani irlandesi scelgono di andare in Australia per lavorare o studiare? Non lo so, certo è che sicuramente si rivela un'occasione per mandare in onda partite di calcio australiano e per trasmettere canzoni di cantanti australiani o che parlano dell'Australia (Natalie Imbruglia, Kylie Minogue, "Land Down Under" ecc).
lunedì 27 gennaio 2014
domenica 19 gennaio 2014
Ricordati di guardare a destra!
Questa settimana ha visto il ritorno in università della stragrande maggioranza degli studenti, in quanto lunedì scorso sono cominciate le lezioni del secondo semestre. Oltre alle vecchie conoscenze, sono arrivati anche molti studenti stranieri che studieranno qui per qualche mese. A quanto pare l'università di Galway accoglie molti studenti Erasmus dall'Europa (grande presenza di spagnoli) ma soprattutto studenti americani, dagli Stati Uniti e dal Canada.
domenica 12 gennaio 2014
2014... e si ricomincia!
Eccoci qui dopo una lunga pausa festiva. Come probabilmente saprete, le settimane scorse sono state caratterizzate dal maltempo che ha investito un po' tutto il nordeuropa e non ha certo risparmiato Galway. Questo, oltre ad aver causato allagamenti vari nel centro della città e mareggiate che hanno danneggiato la costa, ha anche provocato diversi problemi alla connessione internet, quindi ecco perché il primo post del nuovo anno arriva quasi a metà gennaio!
Iscriviti a:
Post (Atom)