Caso vuole che proprio il giorno dopo io abbia colto l'occasione di acoltare un po' di musica tradizionale irlandese dal vivo, andando ad una delle serate musicali della Trad Soc (ovvero la Traditional Music Society dell'università). È davvero un crimine che io abbia aspettato così tanto per parlare della musica, ma meglio tardi che mai! Il gruppo della Trad Soc ha affollato in fretta il piano superiore del Crane Bar, e man mano che passava il tempo arrivavano altri studenti o semplicemente persone che avevano voglia di suonare in compagnia. Un pezzettino di una delle numerose "session" musicali è visibile (e ascoltabile) nel video qui sotto. In sostanza si è trattato di musica ininterrotta, perché appena finiva una canzone il flautino dava la melodia per quella successiva.
Come si può vedere nel video (la qualità è un po' scarsa, ma se così non fosse starei una vita a caricarlo), c'erano molti musicisti ammassati che suonavano un po' tutto il repertorio strumentale irlandese, cioè:
- flautino (tin whistle)
- flauto (Irish flute)
- tamburo (bodhran)
- violino (fiddle)
- banjo
- arpa celtica (celtic harp)
- fisarmoniche (accordion e concertina)
- mandolino (mandolin)
- bouzouki
- chitarra (guitar)
Approfitto dell'occasione per inserire anche un video girato i primi giorni a Galway, sempre con musicisti in un pub. Non c'è che dire, Galway è proprio una città musicale!
che simpatica serata!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminasono gaia di 4b che simpatica serata--musicol
RispondiElimina