lunedì 28 ottobre 2013

Benvenuti a Ghoulway

L'inizio della parata, con cattedrale sul retro
Il tempo passa veloce e siamo già arrivati ad Halloween! A questa ricorrenza gli irlandesi tengono molto, tanto che mi hanno più volte ricordato che è una festa nata in Irlanda e che poi è stata esportata negli altri paesi, tra cui gli Stati Uniti. Domenica scorsa ho assistito ad una parata organizzata da una compagnia teatrale (Macnas) che sembra faccia questa parata ogni anno a luglio, ma che per quest'anno è stata spostata ad ottobre.

domenica 20 ottobre 2013

October Sky

L'università di Galway è sempre in fermento, ogni settimana c'è qualcosa da fare! Uno degli eventi di questi giorni è stata la competizione per la costruzione e il lancio nientepopodimeno che di ... razzi! La gara, organizzata dalla società di Astronomia, prevedeva l'assemblaggio da parte delle squadre iscritte di un razzo (il set di pezzi era fornito dagli organizzatori) e la partecipazione ad una sessione di lancio avvenuta sabato pomeriggio, cioè ieri.

mercoledì 16 ottobre 2013

Uno sguardo all'oceano

Uno sprazzo di sole illumina il versante nord
Post speciale dedicato ad una delle meraviglie naturali che ho potuto visitare domenica scorsa, ovvero le Cliffs of Moher. Grazie ad un passaggio offertomi da un viaggiatore italiano in irlanda, posso spuntare queste maestose scogliere dalla mia lista delle "cose da vedere".

Il luogo è una delle attrazioni turisitche principali del paese, ma essendo ormai metà ottobre non c'era moltissima gente. Buona è stata l'idea di cominciare la camminata da un piccolo parcheggio in fondo al sentiero, che ci ha permesso di percorrere per primo il tratto meno affollato, ma non per questo meno spettacolare (o privo di moscerini...).

sabato 12 ottobre 2013

Musica!

Questa settimana ha visto l'arrivo, oltre che di temperature più basse, anche della mia chitarra, che mi ha raggiunto tramite pacco postale! Grazie al mio strumento, adesso posso passare qualche serata dedicandola alla musica.

domenica 6 ottobre 2013

Dolci a go go

E così passa un'altra settimana. Stavolta il tempo atmosferico si è messo più d'impegno e si è cimentato in quella che sembra essere la norma: pioggia, nuvole, pioggerellina, nuvole, sole, acquazzone e infine sole nell'arco di una sola giornata! Ormai ho imparato, osservando come si comportano i locali, che cercare di tenersi asciutti è molto difficile. Per questo, quando si sta camminando e comincia a piovere, spesso si tira semplicemente su il cappuccio della felpa e si rinuncia a coprirsi, rimanendo tutta la giornata in un "piacevole" stato di umidità permanente.