sabato 19 aprile 2014

Speciale Pasqua

Complici delle settimane impegnative (e una certa dose di pigrizia da parte mia, lo confesso), torno finalmente a pubblicare dopo una pausa di ben tre settimane! Spero di farmi perdonare con uno speciale dedicato alla primavera e alla Pasqua.

Fiorellini!
Dopo essersi fatta attendere per un bel po', la primavera è arrivata anche da queste parti! Certo le temperature non sono le stesse che in Italia, ma la scorsa settimana il tempo è stato soleggiato, tanto addirittura da permettere al terreno di asciugarsi dalle pozzanghere perenni. La sera, quando il sole va via, fa ancora freddino, e lo stesso vale durante la giornata quando le nuvole coprono il sole e soffia un simpatico venticello.

Dopo un timido inizio, i prati e gli alberi mostrano i primi fiori. In università ci sono delle aiuole fiorite (a destra), che rendono il panorama che vedo dalla finestra più piacevole. Un paio di domeniche fa ho fatto una passeggiata per godermi il sole e il bel tempo fino alla spiaggia di Salthill, che è a mezzora a piedi da casa mia. In una parte di spiaggia che non si vede nella foto c'era anche gente a prendere il sole e a fare il bagno! Non ho ancora provato l'ebbrezza di nuotare nell'oceano, ma mi riprometto sicuramente di farlo il prossimo fine settimana di bel tempo. L'acqua non sarà molto calda, ma d'altronde non credo che durante l'estate la sua temperatura si alzi poi molto. In definitiva, parliamo sempre di oceano, anche se in una baia!

Spiaggia di Salthill

Prime Comunioni stagione 2014


Legato a questo periodo dell'anno è anche il discorso prime comunioni. Già da un mesetto alcuni negozi di abbigliamento esibiscono completi per il grande evento, che qui i bambini ricevono a circa sette anni. Ho fatto una foto ad una delle vetrine perché mi incuriosisce come alcune tradizioni, specialmente quelle legate ai sacramenti cristiani, siano ancora molto sentite.












L'intero reparto pasquale... ditemi che è uno scherzo...
Parliamo ora finalmente di Pasqua! Ho notato con sommo dispiacere che i supermercati non offrono quella grande varietà di dolci che si trova in Italia. Uova di Pasqua ce ne sono, ma si trovano per la maggior parte dentro delle scatole e non avvolte in carta colorata. Non ho visto neanche nessun dolce che assomigli a una colomba o che ne faccia la funzione. Ho trovato invece dei piccoli ovetti di cioccolato ricoperi di zucchero colorato che, a quanto dice la confezione, si possono usare nella tradizionale "caccia alle uova".
A proposito di tradizioni, ecco una curiosità: durante tutta la giornata del Venerdì Santo (Good Friday) nei negozi e nei pub è proibito per legge vendere alcol! 

Le mie uova di Pasqua per quest'anno


Nessun commento:

Posta un commento